Al fine di aprire presso la Compagnia Assicurativa una richiesta di risarcimento danni per sinistri imputabili alla Amministrazione Comunale, è necessario allegare ai sensi art. 148 D.Lgs 209/2005 i seguenti documenti:

  1. generalità del richiedente, copia documento d’identità e codice fiscale
  2. attestazione incidente Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia Locale, ecc)
  3. dichiarazione scritta di eventuali testimoni
  4. fotografie complete del luogo, della segnaletica e di ogni altra circostanza tali da dimostrare il nesso di causalità materiale e la responsabilità del Comune;
  5. foto del veicolo danneggiato
  6. preventivo di riparazione fornito da carrozziere/meccanico abilitato
  7. certificati medici, fatture prestazioni specialistiche

La documentazione sopraelencata unitamente alla richiesta di risarcimento, dovrà essere inviata a protocollo@comune.verdello.bg.it 
Si precisa che in mancanza di completo riscontro ai documenti richiesti entro 30 giorni non verrà dato corso alla richiesta.


Pagina aggiornata il Mon Dec 01 08:56:18 CET 2025

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