Al fine di aprire presso la Compagnia Assicurativa una richiesta di risarcimento danni per sinistri imputabili alla Amministrazione Comunale, è necessario allegare ai sensi art. 148 D.Lgs 209/2005 i seguenti documenti:
- generalità del richiedente, copia documento d’identità e codice fiscale
- attestazione incidente Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia Locale, ecc)
- dichiarazione scritta di eventuali testimoni
- fotografie complete del luogo, della segnaletica e di ogni altra circostanza tali da dimostrare il nesso di causalità materiale e la responsabilità del Comune;
- foto del veicolo danneggiato
- preventivo di riparazione fornito da carrozziere/meccanico abilitato
- certificati medici, fatture prestazioni specialistiche
La documentazione sopraelencata unitamente alla richiesta di risarcimento, dovrà essere inviata a protocollo@comune.verdello.bg.it
Si precisa che in mancanza di completo riscontro ai documenti richiesti entro 30 giorni non verrà dato corso alla richiesta.