Il servizio è rivolto a tutti gli alunni della scuola Infanzia e della Scuola Primaria dell'istituto comprensivo don Milani.
Descrizione
Il Comune garantisce il servizio di consumazione del pasto caldo a scuola, al fine di favorire le iniziative di tempo pieno e di tempo prolungato.
Inoltre, è rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di educazione alimentare dei ragazzi.
Come fare
Il genitore (o chi esercita la responsabilità genitoriale) che vuole iscrivere il figlia/o al servizio mensa della scuola dell’Infanzia e Primaria accedere al portale gestito direttamente dalla concessionaria del servizio e compilare la domanda.
Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, con credenziali SPID o per chi risulta già iscritto al servizio negli anni precedenti anche con codice badge e password.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'iscrizione al servizio mensa.
Tempi e scadenze
30
Giorni
30 giorni
Le iscrizioni aprono indicativamente dal 15 maggio e chiudono il 30 giugno di ogni anno. Il portale verrà successivamente riaperto per le iscrizioni ritardatarie o nuove iscrizioni a partire da Settembre.
Quanto costa
Le tariffe del servizio mensa vengono comunicate dal concessionario ad ogni iscritto indicativamente a fine agosto, con una mail ad oggetto “conferma dell’iscrizione”.
Ulteriori informazioni
È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari; in tal caso è necessario allegare alla domanda di iscrizione on line il certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi, in tal caso è sufficiente effettuare la scelta nel modulo di richiesta on line.