Rimborso del pagamento di sanzione

  • Servizio attivo

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai cittadini che hanno erronamente versato una cifra rispetto ad una sanzione. Il richiedente del rimborso deve coincidere con la persona che ha effettuato il pagamento e deve essere l'intestatario del conto corrente a cui andrà accreditato l'importo.

Descrizione

Il cittadino può chiedere al Comune il rimborso di una somma erroneamente versata rispetto ad una sanzione (contravvenzione pagata più di una volta, cifra superiore a quella dovuta, ecc.).

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario allegare la documentazione attestante i versamenti effettuati.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento. Il Comune risponde entro 30 giorni.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Polizia Locale - Messo Comunale - Commercio

Numero di telefono 035.0690511 (interno 1)
Numero di cellulare pronto intervento 3890005534

Responsabile Settore Polizia Locale

Pagina aggiornata il Mon Jul 07 12:43:28 CEST 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri